Pancetta in padella, un secondo piatto gustoso ed economico.
La pancetta di maiale è una parte che spesso viene sottovalutata, ma se ben cucinata è molto gustosa e ha un costo molto contenuto. Ovviamente non nascondiamo che, essendo ricca di grassi, è piuttosto calorica ed è sconsigliata a chi ha problemi legati alla dieta specie se legati alla salute. In tutti gli altri casi, provate almeno una volta questa ricetta. Per ottenere il massimo sapore da questo piatto vi consigliamo di preparare la carne e lasciarla marinare per alcune ore, potete anche prepararla la sera prima, la carne assorbirà tutto il gusto del condimento e resterà morbidissima.
Pancetta in padella
Di Gennaio 28, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 2 ore 0 minuto
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 2 ore 10 minuti
Pancetta in padella, un secondo piatto gustoso ed economico. La pancetta di maiale è una parte che spesso viene sottovalutata, ma se …
Ingredienti
- 3 fette di pancetta di maiale
- 2 spicchi di aglio
- sale
- olio di oliva
- pepe
- origano
Istruzioni
- Tagliate dalla pancetta fresca delle fette piuttosto spesse. Tritate l'aglio in pezzettini.
- Mettete le fette in una ciotola, condite con sale, aglio, origano ed un filo di olio. Rigirate per insaporire entrambi i lati e fate marinare per circa tre ore o più.
- Fate riscaldare una padella e cuocete le fette di pancetta con tutta la marinata. Bastano pochi minuti a lato. Servite caldo e buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti
Benissimo stasera le farò così. Devono essere una prelibatezza.
Buona e velocissima 😀 Un abbraccio