Pancetta fresca ai semi di papavero, un insolito finger food per rendere speciale i vostri incontri.
Questa pancetta fresca ai semi di papavero rappresneta un piatto semplice da preparare ma di grande effetto. I semi di papavero, una spezia ancora poco conosciuta qui in Italia, sono ricchissimi di omega 3 e omega 6, ma tra le sue caratteristiche più importanti c’è quello di essere ricchissimi di calcio, selenio e fosforo. Hanno inoltre la capacità di rilassare l’organismo poichè contengono una piccola quantità di papaverina e morfina, perfetti quindi per chi soffre di ansia. Comunque, anche se non soffrite di questi disturbi, provate a realizzare questa intrigante ricetta, la croccantezza della superficie ed il colore così particolare stuzzicheranno la curiosità dei vostri commensali.
Pancetta fresca ai semi di papavero
Di Ottobre 6, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Pancetta fresca ai semi di papavero, un insolito finger food per rendere speciale i vostri incontri. Questa pancetta fresca ai semi …
Ingredienti
- 3 fette di pancetta di maiale fresca
- sale
- semi di papavero
Istruzioni
- Tagliate la pancetta a tocchetti piccoli e salatela. Versate i semi di papavero in un piattino.
- Ripassate la pancetta nei semi di papavero e cuocetela su una piastra già preriscladata, cuocendo da tutti i lati. Bastano pochi minuti a lato.
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti
bè io ho sempre mangato la pancetta a rrostita,ma i papaveri mi mancano….cioè li uso spesso,a me piacciono molto,ma uniti alla pancetta mi sembrano fantastici!!un bel piatto,anche per un aperitivo…bravissime