Pancetta di maiale al forno, croccante e gustosa per sorprendere i vostri ospiti.

Pancetta di maiale al fornoQuesto piatto nella sua semplicità, e dal costo contenuto, riuscirà a riscuotere un notevole successo in tavola. La pancetta fresca, presentata a mò di spiedino, diventerà croccante ma senza asciugarsi. Il trucco di questa ricetta è proprio nella vostra capacità di far abbrustolire al punto giusto la pancetta. Nei passi fotografati in basso vi spiegheremo come fare, ma non preoccupatevi, è semplicissimo!

Unico neo della ricetta è l’elevato quantitativo di grassi, tipico di questo taglio di carne, quindi evitate di prepararla se tra i vostri ospiti c’è chi deve combattere con qualche problemino di salute.

Pancetta di maiale al forno

Pancetta di maiale al forno

Di admin Pubblicata: Settembre 6, 2014

  • Resa: 3 Persone servite

Pancetta di maiale al forno, croccante e gustosa per sorprendere i vostri ospiti. Questo piatto nella sua semplicità, e dal costo …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate le patate e condite la pancetta fresca con sale e pepe secondo i vostri gusti.
    pancetta
  2. Tagliate a tocchetti le patate e salatele. Preparate gli spiedini di pancetta, creando una simpatica forma a fisarmonica con la carne.
    patate
  3. Ungete il fondo della teglia e posizionate gli spiedini tra le patate in modo da coprirne parte di questi con le patate per evitare che la carne diventi troppo secca. Un ultimo tocco di olio e pepe e potete infornare a 200 gradi per circa 30 minuti. Servite caldo e buon appetito!
    forno

4 commenti


  1. Credo proprio che la farò , aggiungerei anche una spolverata di semi di finocchio nella provincia di Viterbo si usa molto

    1. Author

      Ciao Marilena e grazie per il consiglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *