Il pan di spagna al cacao è una golosa variante del più classico pan di spagna.
Facile e veloce da preparare regala dolci di sicuro successo! In realtà basterebbe già una semplice spolverata di zucchero a velo per portare in tavola un perfetto dolce di fine pasto o per dare ai vostri figli una merenda sana e golosa. Se poi volete proseguire la lavorazione questo pan di spagna al cacao vi permetterà di realizzare dolci davvero golosi.Farcitelo con marmellate, panna o crema, qualunque sia la vostra scelta offrirà sempre un risultato d’eccellenza. Non vi resta che provarlo nelle varie versioni, poi potrete giudicare con i vostri occhi e … mangiarlo.
Guarda la video ricetta, troverai questa ed altre sul nostro Canale VIDEO di MarGi. Iscriviti per restare sempre aggiornato sulle nostre video ricette!
Pan di spagna al cacao

Di Novembre 8, 2013
Pubblicata:Il pan di spagna al cacao è una golosa variante del più classico pan di spagna. Facile e veloce da preparare regala dolci di …
Ingredienti
- 180 gr di farina 00
- 40 gr di cacao amaro
- 225 gr di zucchero semolato
- 6 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- DIMENSIONE TORTIERA: 26 cm
Istruzioni
- Separate gli albumi dai tuorli (foto 1).
- Unite alla farina il cacao,il lievito per dolci e la vanillina (foto 2). Mescolate bene.
- Aggiungete un pizzico di sale agli albumi e montateli leggermente con un frullatore elettrico. Fatto ciò iniziate ad incorporare lo zucchero (foto 3 e 4).
- Dopo aver montato a neve ben ferma gli albumi con lo zucchero incorporate, uno per volta, i tuorli (foto 5).
- Aggiungete la farina setacciata (foto 6).
- Versate il composto in una tortiera precedentemente imburrata ed infarinata e infornate in forno caldo preriscaldato a 180° per circa 25 minuti (foto 7 e 8). Prima di spegnere fate la prova stecchino.
- GUARDA IL VIDEO DEL PAN DI SPAGNA AL CACAO
1 commento