Il palombo al limone è un secondo di pesce delicato e gustoso.
Questa ricetta richiede davvero pochi minuti sia di preparazione che di cottura. La carne di questo pesce è tanto delicata che non deve essere cotta a lungo, altrimenti si rischia di farla scuocere e diventare molle e disfatta. E’ un secondo leggero ma gustoso, grazie al limone che regala quell’aspro caratteristico che si sposa perfettamente con il pesce cotto in questo modo. E’ molto digeribile ed ha anche il vantaggio di essere un pesce non costoso, che si trova facilmente anche fresco, già tagliato in tranci. E’ una ricetta adatta ai più piccoli, ma non solo… Lo consigliamo anche per chi è a dieta perchè a basso contenuto calorico ed altamente digeribile
Palombo al limone
Di Febbraio 8, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Il palombo al limone è un secondo di pesce delicato e gustoso. Questa ricetta richiede davvero pochi minuti sia di …
Ingredienti
- 400 gr palombo
- sale
- olio di oliva
- prezzemolo
- 1 limone
- 1 spicchio di aglio facoltatito
Istruzioni
- Tagliate in pezzi il palombo, lavatelo sotto acqua corrente. Mettete in padella i pezzi, salate, aggiungete mezza tazzina di acqua e fate cuocere pochi minuti per lato.
- Disponete il palombo in una pirofila, irrorate con abbondante succo di limone, decorate con fettine di limone e ciuffi di prezzemolo. Se vi piace aggiungete dei pezzi di aglio. E' ottimo sia caldo che freddo.