Le palline di cocco ricoperte di cioccolato sono dolcetti buonissimi, una vera chicca dal sapore esotico. Molte ricette riportano, per la realizzazione di queste palline di cocco, l’uso della ricotta. Noi abbiamo voluto darvi una variante senza ricotta, ideale anche per tutti coloro che sono intolleranti a questo alimento. Inoltre vi suggeriamo una gustosa variazione: incorporate nelle palline di cocco della frutta secca e vedrete che risultati!
Palline di cocco e cioccolato senza ricotta
Di Gennaio 8, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Vi presentiamo la ricetta delle palline di cocco e cioccolato nella variante senza ricotta, semplici da preparare ma ricche di gusto.
Ingredienti
- 2 uova intere
- 50 gr zucchero semolato
- 150 gr farina di cocco
Istruzioni
- In una ciotola lavorate le uova e lo zucchero. Quando sentirete che lo zucchero è sciolto aggiungete il cocco e continuate ad amalgamare l'impasto.
- Formate una palla e fate riposare qualche minuto. Quindi prendete con le mani un pò di impasto e formate tante palline che appoggerete man mano su carta da forno. Infornate per 20 minuti a 180 gradi. Appena cominciano a dorarsi tiratele fuori e fate raffreddare.
- Fate sciogliere a bagno maria del cioccolato e versate le palline di cocco all'interno rigirandole delicatamente. Poggiatele su carta da forno.
- Spolverate altro cocco sul cioccolato prima che questo si solidifichi. Fate raffreddare e gustatele!
- Come variante provate ad inserire nelle palline, prima di infornarle, delle noccioline, delle mandorle o pezzi di noci. Per distinguerle dalle classiche, ricoprite solo la parte superiore con cioccolato e poggiate sopra dei pezzi di frutta secca. Buon appetito!
- Difficoltà: Facile
Buone, sono una tira l’altra, brava, ciao un abbraccio.
verissimo Anna, una tira l’altra..
Maria e Giusy..devo farvi una confessione… ero proprio imbranata in cucina, ma da quando vi sto leggendo sono riuscita a fare miracoli. Non sto scherzando, non sapevo fare proprio nulla, ora invece mi diverto addirittura a provare ricette nuove. Vi prego non mi abbandonate maiiiii….
Vostra x sempre fedele Ludovica ♥♥♥
Grazie Ludovica, è una bella dichiarazione di affetto!!!
Siamo felicissime di averti aiutato a riconquistare la fiducia e la passione per la cucina, è un mondo stupendo basta solo trovare la strada giusta da imboccare…
Continua così, un abbraccio da Maria e Giusy