Questo saporito primo piatto è semplice e veloce da preparare. Il sugo di peperoni, nel nostro caso rossi, rende meglio se versata su della pasta rigata perciò noi abbiamo preferito i paccheri, un formato rigato e grande di pasta, anche molto ‘carnoso’ perchè trafilato al bronzo. Se volete proporlo ai vostri bambini provate a passarlo nel mixer per creare una crema omogenea. E’ proprio il caso di dire ‘quando alla semplicità si associa il gusto‘.
La semplicità di questo piatto lo rende adatto a tutti, anche i meno esperti in cucina potranno fare un figurone e presentare un primo sfizioso e ricco di gusto. Se avete poco tempo potete anche preparare il giorno prima il sugo, il sapore non ne risentirà.
Paccheri al sugo di peperoni
Di Gennaio 12, 2013
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Un piatto semplice ma ricco d gusto: i paccheri in salsa di peperoni rossi. Bastano dieci minuti per portare in tavola un primo nutriente e saporito.
Ingredienti
- 300 gr paccheri
- 2 peperoni rossi
- 2 cucchiai di salsa di pomodoro
- sale
- olio di oliva
- peperoncino piccante facoltativo
Istruzioni
- Lavate e tagliate a cubetti piccoli i peperoni. Fate soffriggere in una padella con olio di oliva. Aggiungete, se vi piace, un peperoncino piccante che toglierete prima di versare la pasta.
- Aggiungete la salsa di pomodoro ed un mezzo bicchiere di acqua. Salate e fate cuocere per circa 15 minuti. Cuocete la pasta e ripassatela gli ultimi minuti nel sugo. Buon appetito!