Siete stanche di cercare di abbinare sempre un primo piatto ad un secondo? Cercate un’idea originale? Allora non potete fare a meno di provare questa ricetta. E’ testata di persona, inventata da noi di MarGi, nata quasi per caso, e vi assicuriamo, è buonissima: le orecchiette con funghi, olive e polpette morbide. Sicuramente piaceranno anche a voi e se avete bambini sarete costrette a rifarla più volte. Di certo vi eviterà il problema del secondo visto che questo può essere considerato, a ragione, un piatto unico. Voi cosa ne dite?
Orecchiette con funghi, olive e polpette morbide, piatto unico gustoso
Di Dicembre 10, 2012
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Un piatto semplice da realizzare ma gustosissimo: orecchiette con funghi, olive e polpette morbide, piatto unico gustoso
Ingredienti
- 200 gr orecchiette fresche
- 200 gr funghi champignon
- 200 gr carne macinata mista
- 1 uovo
- frmaggio grattugiato
- 5-6 olive nere
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Prepariamo tutti i nostri ingredienti: lavate i funghi, salate e battete l'uovo in un piatto fondo, salate e cospargete di formaggio il macinato.
- Affettate i funghi e mettete a cuocere in padella con un filo di olio e sale.
- Intanto mischiate bene la carne con l'uovo e cominciate a creare delle polpettine piccole che rigirerete nel pane grattugiato. Se l'impasto dovesse essere troppo morbido aggiungete all'interno un cucchiaio di pane grattugiato, assorbirà l'uovo in eccesso.
- Soffriggete velocemente le polpettine in una padella a parte e passatele poi insieme ai funghi. Fate cuocere per circa 10 minuti, aggiungendo acqua se necessario.
- Cuocete la pasta al dente. Intanto denocciolate le olive e aggiungetele ai funghi. Scolate la pasta al dente e fatela saltare qualche minuto in padella con i funghi, le olive e le polpettine. Servite caldo e buon appetito!
uao devono essere buonissimiiiii