Omelette ricotta e piselli, morbidissima e profumata, rigorosamente preparata con ingredienti freschi.
Se amate i pisellini freschi, quando sono morbidi e ricchi di acqua, questa ricetta è l’ideale per voi. Si prepara in 10 minuti perchè proprio grazie alla freschezza dei piselli non richiede lunghi tempi di cottura. La ricotta dona a questa omelette una morbidezza speciale, si fa mangiare volentieri anche dai bambini e vi risolve anche il problema di un’improvvisata dei vostri amoci a casa. Non badate all’aspetto poco ‘raffinato’, l’effetto è voluto, poichè la ricotta abbondante vi rende impossibile ottenere bordi precisi e perfetti, il sapore si farà perdonare dunque questa piccola mancanza!
Omelette ricotta e piselli
Di Giugno 17, 2014
Pubblicata:- Resa: 1 omelette
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Omelette ricotta e piselli, morbidissima e profumata, rigorosamente preparata con ingredienti freschi. Se amate i pisellini …
Ingredienti
- 30 gr piselli freschi
- 100 gr ricotta fresca
- 1 uovo
- sale
- olio evo
Istruzioni
- Soffriggete i piselli in un filo di olio. Rompete l'uovo in una ciotolina, salatelo e lavoratelo con una forchetta.
- Aggiungete la ricotta e lavorate fino ad ottenere una consistenza morbida e cremosa.
- Unite in padella tutti gli ingredieti e con una palettina staccate man mano i bordi fino a ripiegare su se stessa l'omelette. Servite calda e buon appetito!
- Difficoltà: Facile
wow!!!strepitosa…ecco cosa devo fare pe rrenderla bella spumosa,la ricotta!!!!!!!l’ho fatta l’altra sera vedrete che non è prorpio come la vostra….rubata!!eheh…
io volevo anche dire….che quel merluzzo con i funghi è troppissimo buono,ma non riesco a lasciare il commento…bho!!vabè tanto i complimenti vanno sempre avoi!!!bacioni
Grazie cara, siamo sempre felici delle tue visite 😀