Mini donuts o ciambelle di Homer, un dolce semplice ma buonissimo.
Avete mai visto il cartone animato de I Simpson? Se si, sicuramente avrete visto Homer ingozzarsi di ciambelline! Da questo cartone è esplosa la passione per i donuts che è giunta fino a noi. Queste ciambelline sono semplici, delicate, perfette per accompagnare il caffè, da far portare ai vostri bimbi a scuola per merenda, da proporre il pomeriggio, insomma vanno bene per diversi usi. Noi le abbiamo decorate con semplice zucchero a velo perchè sono buonissime anche al naturale ma possono essere immerse nel cioccolato o decorate con crema, basta un pò di fantasia. Per cuocerle abbiamo utilizzato l’apposita piastra, che si trova facilmente nei negozi di elettrodomestici, però potete usare anche degli stampi in silicone e poi in forno.
Mini donuts
Di Maggio 9, 2014
Pubblicata:- Resa: 40 mini donuts
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 4 minuti
- Pronta In: 14 minuti
Mini donuts o ciambelle di Homer, un dolce semplice ma buonissimo. Avete mai visto il cartone animato de I Simpson? Se si, …
Ingredienti
- 260 gr farina
- 130 gr zucchero
- 250 gr latte
- 5 cucchiai di olio
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- zucchero a velo per decorare
Istruzioni
- Unite tra loro gli ingredienti secchi, ovvero farina, zucchero, lievito, vanillina. Aggiungete il latte.
- Unite le uova e lavorate bene il composto per eliminare ogni traccia di grumi. Potete utilizzare anche le fruste elettriche se preferite.
- Scaldate bene la piastra e versate in ogni foro unpò di impasto senza uscire fuori dai bordi. Richiudete la piastra e fate cuocere per 4 minuti. Queste ciambelline si caratterizzano per risultare più cotte nella parte inferiore e più bianche sopra, ma sono buonissime, morbide e fragranti. Spolverate con zucchero a velo e mangiate!
praticamente io in viaggio mangio solo queste!!!ma glassate….mamma chè bone!!!!!misegno la ricetta…:-)