Millefoglie romantica per San Valentino: un dolce che si prepara in pochissimo tempo. Non ci crederete ma è così.
Per chi ci segue sa che amiamo preparare tutto in casa: dalla pasta sfoglia alle creme. Può capitare, però, che il tempo a disposizione è veramente pochissimo. Questo non è certo un motivo valido per rinunciare alla parte più buona del pranzo e con pochi ingredienti si possono realizzare dolci squisiti e di sicuro successo. Partiamo dalla sfoglia che è una base non difficile ma lunga da preparare: abbiamo usato quelle già pronte; anche per la crema pasticcera questa volta non ci siamo dilettate nel prepararla ma abbiamo usato quelle pronte (con l’aggiunta del solo latte viene montata come se fosse una comune panna e “voilà” la crema è pronta)….
Millefoglie romantica dolci per San Valentino
Di Gennaio 17, 2014
Pubblicata:- Resa: 15/18 millefoglie
Millefoglie romantica per San Valentino: un dolce che si prepara in pochissimo tempo. Non ci crederete ma è così. Per chi ci …
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia pronta
- 200 gr di crema pasticcera pronta
- 100 ml di latte
- 200 ml di panna per dolci
- 100 gr di ananas
- 1 cucchiaino di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di Rum
Istruzioni
- Stendete le sfoglie e con una formina a forma di cuore e ricavate i pezzi (foto 1).Trasferite i cuori su una leccarda ricoperta con carta forno e fate cuocere, in forno caldo, a 200° (se desiderate dei cuori bassi bisogna bucherellare la sfoglia) (foto 2).
- A metà cottura estraete la leccarda, spolverizzate con zucchero a velo e finite di cuocere. Fate raffreddare (foto 3 e 4).
-
- Preparate la crema pasticcera con 100 ml di latte e la base in polvere per la crema pasticcera (foto 5). Montate 200 ml di panna per dolci (foto 6). Unite delicatamente le due creme ed amalgamate bene (foto 7).
- Private l’ananas della buccia e tagliatela a dadini. Aggiungete lo zucchero a velo e il rum. Amalgamate bene (foto 8 e 9).
- Procedete con la farcitura del dolce: sulla parte piatta del cuore stendete, con una sach a poche, uno strato di crema e i pezzi di ananas (foto 10 e 11).
- Completate posizionando un cuore sopra. Fate una leggera pressione e decorate la parte superiore come più vi piace (foto 12 e 13). Fate riposare in frigo per qualche ora prima di servire…