Melanzane e zucchine gratinate al forno, un contorno leggero ma davvero squisito, perfetto in ogni occasione.
Spesso quando si prepara un pranzo o una cena il primo pensiero è rivolto ai primi e ai secondi, sottovaluntando l’importanza di un buon contorno. Non c’è cosa peggiore! Il contorno è ugualmente importante e questo che vi presentiamo oggi, oltre a far da cornice splendida ai vostri piatti, vi garantisce un sapore squisito. E’ l’accompagnamento ideale sia per carne che per pesce e, con un pò di fantasia, potete utilizzarlo come antipasto o finger food. Si mangia davvero volentieri, anche come condimento per un tramezzino o un crostino. Preparate al forno queste verdure mantengono gusto e leggerezza, si conservano in luogo fresco e asciutto fino a tre o quattro giorni senza problemi.
Melanzane e zucchine gratinate al forno
Di Maggio 15, 2014
Pubblicata:Melanzane e zucchine gratinate al forno, un contorno leggero ma davvero squisito, perfetto in ogni occasione. Spesso quando si …
Ingredienti
- 2 melanzane
- 2 zucchine
- 1 spicchio di aglio
- olio di oliva
- prezzemolo
- peperoncino
- aceto di mele
- sale
Istruzioni
- Lavate le melanzane e le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a fette sottili.
- Disponete le fette su carta forno ed infornate a 200 gradi con grill acceso nella parte superiore.
- Bastano 5 minuti a lato. Controllate che non brucino.
- Disponete le fette in un contenitore e conditele con sale, un filo di olio, una spruzzata di aceto di mele, prezzemolo tritato e peperoncino a pezzetti. Continuate così fino al termine delle vostre verdure.