Marmellata di fragole fatta in casa

Marmellata di fragole fatta in casa, senza aggiunte particolari, nessun additivo, per gustare tutto il sapore naturale di questo frutto dolcissimo.

Marmellata di fragole fatta in casa

Preparate questa marmellata di fragole in casa, così potrete avere anche in inverno a portata di mano tutto il gusto ed il profumo della bella stagione. La marmellata fatta in casa si conserva per circa un anno, purchè abbiate l’accortezza di compiere tutti i passi per una giusta preparazione e conservazione. E’ essenziale effettuare il bagno maria perchè crea il sottovuoto necessario a non far proliferare batteri di alcun tipo che possono essere molto pericolosi per l’organismo umano. Altra accortezza importante è utilizzare barattoli ben puliti e sterilizzati, basta bollirli in acqua per averli privi di possibili batteri. Con questi accorgimenti potete realizzare qualsiasi tipo di marmellata. In ogni caso, se al momento di aprire il barattolo notate muffe o odori strani non esitate e non utilizzate la conserva. Questa marmellata è ottima per crostate, biscotti, cheesecake e torte.

Print Friendly, PDF & Email

Marmellata di fragole fatta in casa

Marmellata di fragole fatta in casa

Di admin Pubblicata: Giugno 27, 2013

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 55 minuti

Marmellata di fragole fatta in casa senza aggiunte, una marmellata semplice e ricca di gusto da preparare da sole in pochi minuti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite le fragole eliminando le folgioline superiori e le parti maltrattate. Lavatele accuratamente e tagliate a metà le più grosse.
    fragole
  2. Mettetele in una pentola capiente e aggiungete lo zucchero. Fate sciogliere lo zucchero e aggiungete la mela tagliata a pezzettoni.
    mele-e-fragole
  3. Fate cuocere le fragole per circa 15 minuti, poi passatele al frullatore. Se preferite, potete lasciate una parte snza frullare così le ritroverete nella marmellata.
    ricette-fragole
  4. Se il passato risulta troppo liquido rimettete in pentola e fate restringere per 5 minuti. Distribuite nei barattoli (dovrebbero riempirsi circa 5 barattoli da 300 ml) e fate il bagno maria, cuocendo per almeno 20 minuti. Conservate in luogo fresco ed asciutto.
    Marmellata di fragole fatta in casa
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...