Maiale alle spezie, un secondo pratico e veloce, per la gioia di chi non ha tempo per la cucina o deve imparare i primi rudimenti.
Semplicissima da fare, questa ricetta può essere realizzata anche all’ultimo minuto. Se avete ospiti improvvisi e non vi sentite grandi chef potete comunque sorprendere i vostri invitati con questa ricetta facilissima ma profumata. Se non avete rosmarino potete sostituirlo con origano o altra spezia profumata che avete in dispensa. L’unico consiglio che vi diamo e di fare attenzione a non cuocere per troppo tempo la carne in forno, onde evitare che diventi secca e stopposa. Accompagnate il piatto con un’insalata fresca e un buon vino ed il gioco è fatto! Buon appetito…
Maiale alle spezie
Di Giugno 21, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Maiale alle spezie, un secondo pratico e veloce, per la gioia di chi non ha tempo per la cucina o deve imparare i primi rudimenti.
Ingredienti
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo
- rosmarino
- sale
- olio di oliva
- fettine di maiale
Istruzioni
- Preparate un mix di spezie triturando l'aglio, il rosmarino, il prezzemolo. Aggiungete il sale e un filo d'olio per amalgamare il tutto.
- Rosolate in padella il maiale, quindi passate in una teglia e cospargete con il mix di spezie. Mettete in forno per 5 minuti e servite caldo. Buon appetito!
- Cucina: Italiana
- Categoria: Carne
- Difficoltà: Per principianti