Liquore al cioccolato senza panna e senza latte: un gustoso liquore cremoso da tenere in dispensa e servire per le festività natalizie.
Il liquore al cioccolato è inoltre un’ottima idea regalo per Natale fai da te. Ricevere un regalo homemade verrà doppiamente apprezzato.
Nonostante nella ricetta del liquore al cioccolato manchi la panna e il latte otterrete un prodotto cremoso. Avrete anche il vantaggio di fare un liquore che non ha scadenza proprio per l’assenza di questi due ingredienti.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare il liquore al cioccolato senza panna e senza latte
Di Novembre 25, 2017
Pubblicata:Liquore al cioccolato senza panna e senza latte: un gustoso liquore cremoso da tenere in dispensa e servire per le festività …
Ingredienti
- 250 ml di acqua
- 40 gr di cacao amaro
- 130 gr di zucchero semolato
- 60 ml di alcool buongusto
Istruzioni
- Per preparare il liquore al cioccolato senza panna e senza latte iniziate unendo il cacao allo zucchero. Mescolate i due ingredienti secchi (foto 1 e 2).
- Trasferite l’acqua in una pentola, mettete sul fuoco a fiamma dolce e aggiungete lo zucchero e il cacao un po’ alla volta. Girate continuamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Quando lo sciroppo giunge a bollore fate cuocere per due minuti poi spegnete (foto 3 e 4).
- Fate raffreddare completamente lo sciroppo (anche una notte intera), poi aggiungete l’alcool. Trasferite il liquore in una bottiglia e fate riposare in un posto buio per 10 giorni prima di gustarlo (foto 5 e 6).