Liquore al caffè fatto in casa: un gustoso liquore al caffè homemade che può essere preparato in casa con pochi ingredienti.
La preparazione del liquore al caffè è molto facile anche per chi non ha mai realizzato liquori in casa. Oltre che per una preparazione personale, il liquore al caffè è un ottima idea artigianale da regalare a parenti ed amici : come regalo di compleanno o anche per delle festività particolari come Natale (sicuramente sarà gradito perché molto simile al famoso liquore borghetti in versione casalinga !). Il liquore al caffè fatto in casa può essere gustato fresco di frigorifero o anche con dei pezzi di ghiaccio.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questa ricetta.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Liquore al caffè fatto in casa
Di Maggio 19, 2017
Pubblicata:Liquore al caffè fatto in casa: un gustoso liquore al caffè homemade che può essere preparato in casa con pochi ingredienti. La …
Ingredienti
Istruzioni
- Per realizzare la ricetta del liquore al caffè fatto in casa iniziate preparando il caffè con la moka (corrispondente a 2 macchinette da 6 tazze). Versate il caffè in una pentola, trasferite sul fuoco e aggiungete un po’ alla volta lo zucchero. Girate continuamente (foto 1 e 2).
- Quando il caffè giunge a bollore fate cuocere ancora un paio di minuti poi spegnete. Fate raffreddare completamente il caffè zuccherato (anche una notte intera) (foto 3 e 4)
- Quando il caffè è freddo aggiungete l’alcool. Mescolate bene (foto 5).
- Filtrate il liquore con un colino a maglie strette rivestito con del cotone. Fatto questo potete imbottigliare. Lasciate riposare il liquore al caffè per almeno 10 giorni prima di gustarlo.
- Guarda la video ricetta del liquore al caffè fatto in casa.
Cortesemente, vorrei segnalare che questa e’ l’ultima ricetta che ho ricevuto. Con che cadenza vengono inviate? Complimenti per il vostro lavoro, le vostre ricette sono veramente gradite
Ciao Francesca, grazie dei complimenti! Solitamente mandiamo le ricette una volta a settimana, per evitare di intasare la posta dei lettori. Se ci sono festività particolari cerchiamo di fare più invii. Ti invitiamo a seguirci sia sul sito che sul nostro canale Youtube, pubblichiamo a giorni alterni. Ci fa piacere ricevere i vostri commenti e suggerimenti. Un bacio