Lasagne con melanzane senza mozzarella, una delle ricette light più gustose, da fare al forno, perchè anche i piatti per la dieta devono avere gusto.
Il sugo con le melanzane è preparato senza panna o grassi aggiunti, ad eccezione di un cucchiaio di olio di oliva. Le melanzane doneranno sapore e gusto particolare a queste lasagne. Anche nella composizione della lasagna non abbiamo utilizzato panna o mozzarella, così da evitare grassi e calorie in eccesso. Una lasagna particolare da provare assolutamente, potete anche considerarla un buon piatto unico, poichè il sugo contiene una buona quantità di carne macinata. Sicuramente l’ameranno grandi e piccoli alla vostra tavola!
Lasagne con melanzane senza mozzarella
Di Settembre 20, 2013
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 50 minuti
- Pronta In: 1 ora 10 minuti
Lasagne con melanzane senza mozzarella, una delle ricette light più gustose, da fare al forno, perchè anche i piatti per la dieta …
Ingredienti
- 4 fogli di lasagna
- 200 gr carne macinata mista
- 1 scalogno
- 1 melanzana
- sale
- olio di oliva
- 300 gr salsa di pomodoro
Istruzioni
- Tagliate a fetine sottili lo scalogno e fatelo appassire in pentola con un cucchiaio di olio di oliva. Aggiungete la carne macinata, salate e fate cuocere.
- Tagliate a tocchetti la melanzana e aggiungetela in pentola. Unite la salsa ed un bicchiere d'acqua. Fate cuocere per circa 15/20 minuti.
- In un tegame versate un mestolo di sugo. Alternate quindi i fogli di lasagne ed il sugo.
- Concludete con la copertura di sugo ed infornate a 200 gr per circa 20 minuti. Per evitare che asciughi troppo potete coprire la superficie con dell'alluminio e toglierlo per far diventare croccante gli utlimi 10 minuti. Servite caldo e buon appetito!
One thought on “Lasagne con melanzane senza mozzarella”