Involtini di maiale con speck e salsiccia, un secondo a base di carne facile e veloce.
Preparare questo secondo richiede pochissimo tempo ma produce un risultato gustoso che farà felici i vostri ospiti. Sono ingredienti poveri che uniti insieme esaltano le loro caratteristiche in modo unico. Il profumo ed il sapore speziato dello speck vengono esaltati dalla morbidezza della carne di maiale, la salsiccia con il suo gusto forte riesce a mantenere l’interno morbido e succoso, in perfetto contrasto con la croccantezza dell’esterno. E’ un piatto da provare, piacerà di sicuro anche ai più piccoli grazie alla presenza delle patate. Il tutto è cotto in padella… più semplice di così!
Involtini di maiale con speck e salsiccia
Di Settembre 14, 2014
Pubblicata:- Resa: 4 involtini
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Involtini di maiale con speck e salsiccia, un secondo a base di carne facile e veloce. Preparare questo secondo richiede pochissimo …
Ingredienti
- 4 fettine di capocollo di maiale
- 4 fettine di speck
- 2 pezzi di salsiccia
- sale fino
- pepe nero
- olio di oliva
- 5 patate
Istruzioni
- Disponete le fettine di maiale su un piatto e insaporitele con sale e pepe (senza esagerare, ricordate che dovrete aggiungere lo speck!). Disponete su ognuna una fettina di speck.
- Sfilate la salsiccia dal budello e distrinuitela sullo speck. Avvolgete le fettine ricavando gli involtini, che fermerete con stuzzicadenti.
- Sbucciate, lavate e affettate le patate. Disponetele in padella, salate e aggiungete gli involtini. Versate dell'olio, rigirate il tutto per condire bene. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 30 minuti, rigirando ogni tanto. Servite caldo e buon appetito!
buonissimi questi invioltini!!!caspita un sacco di cose saporite dentro…già il capicollo è buono,buonissimo è ilripieno…ahi ahi