Insalata russa fatta in casa, perfetta come contorno o per realizzare gustosi antipasti per i vostri menu delle feste.
L’insalata russa è spesso utilizzata per pranzi e cene di Natale, ma con questa ricetta, che vi consente di prepararla in casa in modo veloce e, soprattutto, economico (rispetto a quella comprata già pronta nei supermercati), potrete sfiziarvi a realizzare piatti che la prevedono senza troppi sensi di colpa anche in occasioni non festive. Spesso utilizzata come antipasto, o contorno, prevede l’uso di verdure a pezzetti unite dalla maionese, che le rende gradite anche ai più piccoli. In alcune ricette potete trovare che le verdure vengono amalgamate crude, noi in questa abbiamo previsto una cottura di circa 10 minuti (variabile in più o in meno tempo a seconda dei vostri gusti). A fine ricetta potete trovare il video dedicato alla preparazione dell’insalata russa fatta in casa, lasciateci un vostro commento, ne saremmo felici. Buona cucina da Maria e Giusi (MarGi).
Insalata russa fatta in casa
Di Novembre 11, 2015
Pubblicata:- Resa: 600 gr insalata russa
Insalata russa fatta in casa, perfetta come contorno o per realizzare gustosi antipasti per i vostri menu delle feste. L'insalata …
Ingredienti
Istruzioni
- Tagliate a tocchetti piccoli la patata e lessate le verdure in acqua salata. Preparate un uovo sodo (circa 15 minuti).
- Unite le verdure cotte ai sottaceti, amalgamatele con due cucchiai di maionese. Distribuite il tutto in una pirofila e ricoprite con altra maionese.
- Decorate con fettine di uova sode e olive. Potete anche aggiungere gamberetti lessati, carote e capperi.
- Guarda il video tutorial
ok seguo voi e la preparo!!!!!