Insalata di mozzarella e pomodori con mais, la ricetta perfetta per il caldo soffocante dell’estate, rinfrescante e senza alcuna cucina.
Questa fantasiosa insalata si prepara in pochissimi minuti, senza che dobbiate cucinare nulla. La caratteristica del piatto è data principalmente dal pomodoro camone sardo, un prodotto tipico italiano, di piccola pezzatura che deve la sua fama alla consistenza e croccantezza di cui è dotato. E’ il pomodoro perfetto da mangiare crudo, ha un gusto armonico, un equilibrio perfetto tra acidità e zuccheri. Aggiungendo poi il dolce del mais e la morbidezza della mozzarella otteniamo un’insalata che non si può non provare, deve essere preparata, una vera caprese originalissima! Questa insalata è ideale anche come piatto unico ed è adatta anche per chi segue una dieta, poichè potete condita pochissimo di sale e olio.
Insalata di mozzarella e pomodori con mais
Di Agosto 13, 2013
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
Insalata di mozzarella e pomodori con mais, una ricetta facilissima e veloce da preparare, adatta al periodo estivo, rinfresca al solo guardarla.
Ingredienti
- 5 pomodori tipo camone sardo
- 200 gr mais
- 5 bocconcini
- sale
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
- basilico fresco
Istruzioni
- Lavate ed affettate i pomodori in senso verticale. Salateli leggermente.
- Aggiungete il mais e mescolate. Aggiungete infine i bocconcini di mozzarella e condite con un filo di olio extra vergine. Decorate con foglie di basilico fresco per profumare. Buon appetito!
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Insalata
- Difficoltà: Per principianti
One thought on “Insalata di mozzarella e pomodori con mais”