Insalata di fagiolini patate e tonno, un’insalata fresca, adatta alla stagione estiva, che si prepara in pochi semplici passi.
I tempi di preparazione sono piuttosto lunghi, soprattutto a causa delle patate. Se volete velocizzare potete cuocere le patate sbucciandole prima e tagliandole a pezzi, tuttavia questo procedimento è sconsigliato perchè ne distrugge in parte il sapore ed i valori nutritivi, ma in casi eccezionali è concesso. L’insalata di fagiolini patate e tonno è ottima anche fredda, anzi, possiamo permetterci di consigliarvi di mangiarla proprio così, più tempo passa più i fagiolini e le patate assorbono il sapore del tonno. Preparate questo piatto se volete trascorrere una giornata fuori città, non sbaglierete di certo!
Un ultimo consiglio: se volete alleggerire l’apporto calorico potete usare il tonno al naturale ed utilizzare un cucchiaino di olio extravergine di oliva a crudo come condimento.
Insalata di fagiolini patate e tonno
Di Luglio 18, 2013
Pubblicata:- Resa: 4 piatti (4 Persone servite)
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 45 minuti
- Pronta In: 60 minuti
Insalata di fagiolini patate e tonno, una fresca insalata adatta al periodo estivo, gustosa, veloce e facile da preparare.
Ingredienti
Istruzioni
- Pulite i fagiolini eliminando le punte esterne ed eventuali fili. Cuocete in abbondante acqua salata per circa 15 minuti. Scolate subito per evitare che ingialliscano e mettete in una ciotola.
- Lavate le patate per eliminare terra e sporco dalla buccia. Cuocete in una pentola alta con abbondante acqua per almeno 30 minuti. Quando riuscirete ad infilzarne una con una forchetta saranno ben cotte. Scolatele, sbucciatele e fatele a pezzi grossi. Salate leggermente.
- Aggiungete sulle patate il tonno con tutto il suo olio. Aggiungete anche i fagiolini e mescolate insieme gli ingredienti. Buon appetito!
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Insalata
- Difficoltà: Facile
One thought on “Insalata di fagiolini patate e tonno”