Impepata di cozze: un antipasto a base di pesce da preparare in pochissimi minuti.
impepata di cozze
Oltre che come antipasto è ideale da servire come secondo piatto per cene dell’ultimo minuto con amici e parenti. Per realizzare l’impepata di cozze vi consigliamo di utilizzare cozze fresche prese presso la vostra pescheria di fiducia, poiché, dati i pochi ingredienti richiesti dalla ricetta, il gusto dipende prevalentemente dalla freschezza del prodotto. Noi abbiamo presentato una versione base però potete aggiungere anche altre spezie oltre al pepe nero, ad esempio il peperoncino. Potete, inoltre, aggiungere dei pomodorini e, per completare, servire la pietanza con delle buone fettine di pane pugliese o, in mancanza, con dei crostini.

Impepata di cozze

Di admin Pubblicata: Dicembre 16, 2014

    Impepata di cozze: un antipasto a base di pesce da preparare in pochissimi minuti. Oltre che come antipasto è ideale da servire …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare l’impepata di cozze bisogna partire dalla pulizia delle cozze: sotto l’acqua corrente eliminate il bisso poi,con un coltello, eliminate le impurità del guscio; infine passate con una lana d’acciaio (foto 1 e 2).
      pulire cozze 1 2
    2. Versate le cozze in una pentola alta, aggiungete l’aglio pulito, il prezzemolo, abbondante pepe, olio e il succo di limone (foto 3 e 4).
      cozze crude 3 4
    3. Coprite la pentola con un coperchio e fate cuocere le cozze fino a quando si saranno aperte tutte.
      cozze cotte 5
    4. Impiattate e servite caldo…

    1 commento

    1. infatti io ci metto il peperoncino anche….chè dire è un piatto che mette sempre tutti d’accordo!!bone le cozze così 🙂

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *