Gnocchi di patate con funghi e pancetta, un primo piatto sfizioso che si prepara in pochi minuti ma soddisferà davvero tutti.

Gnocchi di patate con funghi

Nella ricetta abbiamo utilizzato i funghi cardarelli, che ci piacciono in modo particolare per la consistenza carnosa e il profumo intenso. In alternativa potete anche utilizzare i funghi pleurotus, più economici ma dall’aspetto simile, soprattutto per il colore scuro. Ricordate però che dovrete aumentare la quantità perchè mentre i cardarelli non perdono volume, gli altri funghi si ‘restringono’. Poichè gli gnocchi di patate sono un primo piuttosto consistente questa ricetta può essere considerata, anche a livello calorico, un piatto unico perfetto.

Gnocchi di patate con funghi e pancetta

Gnocchi di patate con funghi

Di admin Pubblicata: Settembre 18, 2013

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Gnocchi di patate con funghi e pancetta, un primo piatto sfizioso che si prepara in pochi minuti ma soddisferà davvero …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate accuratamente i funghi cardaelli. Tagliate a fettine sottilissime lo scalogno e rosolatelo in padella con un cucchiaio di olio.
    cardarelli

  2. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua, scolateli al dente e finite di cuocere in padella con i funghi. Servite caldo e buon appetito!
    gnocchi
  3. Aggiungete i funghi. Salate e lasciate che si cuociano direttamente nel sugo che si formerà.
    funghi-e-pancetta

1 commento


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *