Gnocchi con zucchine e pancetta, un primo facile e veloce.
Questo primo piatto è perfetto se volete portare in tavola qualcosa di gustoso ma veloce. Gli gnocchi, si sa, cuociono in due minuti, e cinque ve ne servono per cuocere le zucchine, che dovrete tagliare in modo sottilissimo. Può essere considerato anche un buon piatto unico, perchè è abbastanza consistente a livello calorico pur non avendo elementi eccessivamente grassi, come panna o sughi. Gli gnocchi, essendo preparati con le patate, saziano velocemente. Questo piatto, pur con verdure, vedrete che piacerà anche ai vostri bambini ed è esteticamente molto invitante, quindi ideale anche per i vostri ospiti.
Gnocchi con zucchine e pancetta
Di Febbraio 28, 2014
Pubblicata:- Resa: 3 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 20 minuti
Gnocchi con zucchine e pancetta, un primo facile e veloce. Questo primo piatto è perfetto se volete portare in tavola qualcosa …
Ingredienti
- 400 gr gnocchi
- 1 scalogno
- 1 zucchina
- 100 ml brodo vegetale o di carne
- 200 gr pancetta dolce
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Sbucciate ed affettate in modo sottile scalogno e zucchina (di questa eliminate soltanto le due estremità). Soffriggete in un filo di olio in padella.
- Aggiungete la pancetta a dadini, salate, allungate un pò di acqua e fate cuocere.
- Quando le zucchine sono ben appassite aggiungete un mestolo di brodo. Fate cuocere gli gnocchi ed appena salgono a galla passateli nella padella e fateli saltare con le zucchine. Servite caldo e buon appetito!
mia sorella si fa spesso la pasta così…devo dirle di provare gli gnocchi….forse così li mangerò anch’io!!!li adoro….ma non amo molto la zucchina come condimeto,da sola si,bho son matta forse!!!bel primo davvero 🙂
no, cristina non sei affatto matta ..è solo questione di abbinamenti. a me capita questo con le melanzane…