Girelle salate pancetta e wurstel, dei facili antipasti da proporre per ogni occasione.
I rustici sono sempre tra gli antipasti più amati, sia dai commensali che dalla cuoca. Si preparano velocemente e spesso ‘salvano’ i salumi che avanzano. Una fettina di salame o prosciutto possono risolvere il problema di invitati all’improvviso, quindi non fatevi mai mancare in casa dei fogli di pasta sfoglia. Questa preparazione è simpatica e veloce da mettere in pratica. Non solo i semplici rustici a sacchetto, se arrotolate i vostri salumi otterrete questo risultato ad effetto molto invitante. Ovviamente potete decidere la grandezza, più lunga è la striscia di sfoglia, più grande sarà il rustico che otterrete.
Girelle salate pancetta e wurstel
Di Novembre 12, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Girelle salate pancetta e wurstel, dei facili antipasti da proporre per ogni occasione. I rustici sono sempre tra gli antipasti …
Ingredienti
- 4 wurstel con mozzarella
- 80 gr pancetta arrotolata
- 200 gr pasta sfoglia
Istruzioni
- Stendete la vostra sfoglia, se è spessa potete anche assottigliarla un pò con un mattarello. Tagliate nel senso della lunghezza i vostri wurstel.
- Disponete ogni fettina su una striscia di pasta sfoglia, larga all'incirca come la striscia di wurstel. Arrotolate la striscia.
- Fermate bene l'estremità per evitare che si apra in cottura. Le stesse operazioni potete ripeterle anche con la pancetta arrotolata.
- I rustici vengono di dimensione diversa a seconda della grandezza con cui avete realizzato la striscia di sfoglia.
- Infornate a 170 gradi per circa 15 minuti. Servite caldo e buon appetito!
One thought on “Girelle salate pancetta e wurstel”