Fusilli con panna e wurstel, un primo gustoso e rapidissimo. Una confezione di panna da cucina dovrebbe essere sempre presente nei nostri frigoriferi per affrontare quei giorni in cui il tempo è tiranno e non sappiamo proprio cosa cucinare. I fusilli con panna e wurstel si preparano in pochissimo tempo ed è una pietanza molto gradita ai bambini ma, diciamoci la verità, anche agli adulti. E’ la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, un tipico piatto fast-food che in alcuni casi ci si può concedere, senza esagerare. Ovviamente, noi abbiamo utilizzato i fusilli, un formato che ci piace molto e attira tanto i bambini, ma voi siete liberi di utlizzare il formato che volete, preferibilemente però pasta corta.
Fusilli con panna e wurstel,ricetta veloce primo piatto
Di Novembre 13, 2012
Pubblicata:- Resa: 3 (3 Persone servite)
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Facile e veloce, di seguito tutto quello che occorre per preparare questa gustosa pietanza.
Ingredienti
- 250 gr fusilli (o altro formato)
- 1 confezione di panna da cucina
- 1 wurstel piccoli
- 1/2 cipolla
- olio extravergine di oliva
- sale
- formaggio grattugiato
Istruzioni
- Mettete a bollire l’acqua per cuocere la pasta. In una padella fate imbiondire la cipolla tagliata sottile con un filo d’olio. Tagliate a rondelle i wurstel e fateli saltare nella padella. Dopo 4 minuti aggiungete la confezione di panna da cucina.
- Intanto procedete normalmente con la cottura della pasta. Quando quest’ultima risulterà al dente, scolatela bene, mettetela in un ciotola e aggiungeteci la panna e i wurstel. Cospargete la pasta di formaggio e impiattate. Servite caldo…
Gustosissima,io adoro la versione in cui si fanno bollire i wurstel 10 min e poi si amalgama un tuorlo alla panna,sale pepe e si aggiungono i wurstel.quando la pasta è al dente si mette tutto in padella insieme