Fusi di pollo in salsa di peperoni, un secondo semplice, economico, gustoso!
Il pollo si presta ad una grande varietà di preparazioni, oggi vogliamo presentarvelo così, con una salsa facile da preparare e che si accompagna bene a questa carne, donandole un sapore ricco. I peperoni, per molti non semplici da digerire, preparati in questo modo saranno apprezzati da tutti e regalano un bell’effetto scenico ad un ingrediente in realtà ‘povero’ della cucina.
IL CONSIGLIO DEL SOMMELIER – I peperoni donano un gusto marcato al piatto e va accompagnato ad un rosso giovane di media alcolicità. Provatelo un un Merlot del Veneto.
Fusi di pollo in salsa di peperoni
Di Marzo 25, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 40 minuti
Fusi di pollo in salsa di peperoni, un secondo semplice, economico, gustoso! Il pollo si presta ad una grande varietà di …
Ingredienti
- 2 peperoni rosso e giallo
- 1 cipolla
- prezzemolo
- 3 fusi di pollo
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Lavate e tagliate a pezzi grossi i peperoni. Affettate la cipolla, tritate il prezzemolo, salate tutto e fate soffriggere in una padella con un filo di olio.
- Allungate un bicchiere di acqua e fate cuocere i peperoni per 10 minuti. Unite i fusi, salate e fate cuocere il tutto per 15 minuti, rigirando il pollo di tanto in tanto.
- Tenete in padella i fusi e passate al mixer i peperoni con il sugo restante.
- Disponete la crema ottenuta sul fondo del piatto. Finite di rosolare i fusi e poggiate sulla crema di peperoni. Buon appetito!