Un secondo diverso e gustoso? Semplice! Basta mescolare insieme sapori forti e il riultato è assicurato. In questo secondo di carne abbiamo abbinato i funghi con i friggitelli e qualche filo di rucola per dare un profumo unico ai fusi di pollo. Infine, i fusi di pollo con funghi e friggitelli saranno cotti al forno avvolti in cartoccio per mantenere all’interno i sughi e rendere la carne morbida e succosa. Questo secondo è consigliato anche per chi è a dieta, grazie al basso contenuto calorico e pochi condimenti.
LO SAI CHE – La rucola o rughetta, è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Brassicaceae (Cruciferae), conosciuta fin dai tempi antichi. Le sue foglie hanno un gusto hanno un gusto leggermente piccante e gradevole, inconfondibile.
La rucola ha proprietà depurative, digestive, diuretiche, stimolanti e toniche. Questa erba, ricca di vitamina C e sali minerali, presenta un’azione antiscorbutica, stimola l’appetito e favorisce la digestione, è benefica per il fegato e combatte inoltre la presenza di gas nell’intestino.
I Romani attribuivano alla rucola qualità magiche e la utilizzavano nei filtri amorosi, ritenendola un potentissimo afrodisiaco. Ovidio nella Ars Amatoria la chiamava “eruca salax” o “herba salax” cioè erba lussuriosa.
Fusi di pollo con funghi e friggitelli
Di Febbraio 18, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 50 minuti
I fusi di pollo con funghi e friggitelli, arricchiti dalla rucola, sono un secondo di carne gustoso e diverso dal solito modo di preparare il pollo.
Ingredienti
- 2 fusi di pollo
- 200 gr funghi champignon
- 5 friggitelli
- 1 mazzetto di rucola
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Lavate i funghi, i friggitelli e la rucola. Tagliate a pezzi i funghi ed i friggitelli.
- Distribuite le verdure all'interno di una teglia rivestita di carta alluminio. Salate e disponete i fusi di pollo. Condite con un filo d'olio.
- Richiudete anche la superficie con carta alluminio e infornate a 200 gradi per circa 20 minuti. Scoprite poi i fusi e fate rosolare in forno per altri dieci minuti. Servite caldi e buon appetito!