Frutta cotta alla cannella, un dessert gustoso ma leggero.
Questo dessert può essere preparato in sostituzione della classica portata di frutta se volete essere originali nel vostro pranzo o cena. In effetti, questa frutta è ideale anche per una cena leggera se volete disintossicarvi dopo un pasto troppo pesante o un festino. Sia la mela che la pera cotta hanno, in realtà, un effetto lassativo e danno un senso di sazietà piuttosto velocemente. Le nocciole, oltre che decorative, regalano una nota croccante che rende speciale la semplice frutta cotta. Il profumo della cannella è divino e contribuisce a donare un senso di piacevole sazietà anch’esso.
Frutta cotta alla cannella e nocciole
Di Aprile 6, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Frutta cotta alla cannella, un dessert gustoso ma leggero. Questo dessert può essere preparato in sostituzione della classica …
Ingredienti
Istruzioni
- Sbucciate la mela e fatela a tocchetti non troppo piccoli. Metteteli in pentola con un bicchiere di acqua e la stecca di cannella. Fate cuocere per 5 minuti.
- Sbucciate ora la pera e fate a pezzi anch'essa. La pera si cuoce più velocemente, quindi, per uniformare la cottura dovete dar più tempo alla mela di cuocersi rispetto alla pera.
- Continuate a cuocere finchè con una forchetta riuscirete a infilzare i pezzi di frutta senza problemi. Impiattate in ciotole colorate, con un pò di succo, e decorate con nocciole tostate alcuni minuti in forno. Ottime calde o fredde.