Frittata di fagiolini, facile e buona, adatta anche per gite fuori porta.
Siete stanche delle solite frittate? Ecco un’idea che vi piacerà sicuramente: la frittata di fagiolini. E’ leggera ma allo stesso tempo ricca di gusto, ottima sia calda che fredda, perfetta per chi è a dieta perchè è ricchissima di verdure ma povera di calorie. Per due persone pensate che basta semplicemente un uovo e poi, leggete bene la ricetta, c’è un piccolo trucco che vi consentirà di tagliare ulteriolmente le calorie e ottenere maggiore leggerezza. Approfitate del periodo in cui i fagiolini solo al massimo della loro produzione e sentirete che bontà questo piatto.
Frittata di fagiolini
Di Maggio 1, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Frittata di fagiolini, facile e buona, adatta anche per gite fuori porta. Siete stanche delle solite frittate? Ecco un'idea che …
Ingredienti
- 300 gr fagiolini
- sale
- 1 uovo
- pepe
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato
- 2 cucchiai di olio di oliva
Istruzioni
- Pulite i fagiolini eliminando le estremità con un coltello ed eventuali filamenti. Lavateli e cuoceteli per 10 minuti in acqua salata.
- Scolateli e fateli raffreddare un pò. In una ciotolo mettete l'uovo e un pizzico di sale.
- Aggiungete il formaggio ed il pepe. Per rendere più soffice la fritattina potete aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua. Lavorate bene il tutto per eliminare eventuali grumi.
- Tagliate a pezzetti i fagiolini ed incorporateli all'uovo. Amalgamate bene.
- Cuocete la fritatta in una pentola che avrete leggermente unto di olio. Rigiratela con cura per cuocere entrambi i lati. Ottima calda o fredda.