Le fragole ricoperte di cioccolato fondente è un dessert la cui preparazione richiede pochi minuti. In questa ricetta abbiamo usato il cioccolato fondente e la panna ma potete realizzare altre combinazioni come ad esempio le fragole ricoperte di cioccolato bianco o di nutella. L’ideale sarebbe preparare un mix portando a tavola un vassoio colorato e sfizioso.
Le fragole preparate in questo modo sono una vera golosità da consumare in occasioni particolari come una cena romantica con la vostra dolce metà o quando volete far colpo sui vostri ospiti. Salvatevi questa ricetta, vi sarà sicuramente utile quando volete preparare dei dolci per San Valentino facili. In realtà, per la semplicità che comporta questa composizione, la sua realizzazione andrebbe bene sempre. La vera bontà di questa ricetta è nella freschezza degli ingredienti, cercate di trovare fragole mature ma non mollicce, ve ne rendete conto osservandole. Non devono avere macchie o muffe. Anche il profumo può darvi indicazioni utili, le fragole fresche hanno un profumo intenso e gradevole.
Fragole ricoperte di cioccolato
Di Febbraio 18, 2013
Pubblicata:Le fragole ricoperte di cioccolato sono una vera golosità da consumare in occasioni particolari come una cena romantica con la vostra dolce metà
Ingredienti
- 8 fragole
- 150 gr di cioccolato fondente
- 125 gr di panna per dolci
- PER DECORARE
- codette di cioccolato q.b.
Istruzioni
- Lavate e asciugate le fragole senza eliminare il picciolo (foto 1).
- Preparate la fonduta seguendo le indicazioni riportate nella ricetta della fonduta al cioccolato.
- Immergete le fragole nella fonduta (foto 2), aiutandovi anche con un cucchiaino per coprire le parti che non riuscite ad immergere (foto 3).
- Copritele con le codette di cioccolato (foto 4) e lasciate asciugare (foto 5). Per velocizzare potete metterle in freezer.