Filetto di merluzzo in bianco, un piatto semplice ma gustoso.Questo secondo è realizzato con pesce fresco, velocissimo da preparare ed è perfetto per la stagione estiva. Si presta ottimamente ad essere una cena light o anche per preparare degli antipasti a base di pesce.
E’ ideale per chi è a dieta, oppure vuol tagliare le calorie dopo un pò di eccessi e rimettersi in forma, il trucco è nel dosare la quantità di olio, in particolare vi consigliamo di utilizzare olio extravergine di oliva (conosciuto anche come olio EVO), che combatte il colesterolo cattivo a favore di quello buono.
: è pesce fresco, questo piatto è velocissimo da preparare, ideale per chi è a dieta(dosando l’olio), ideale per la stagione estiva, ottimo per una cena ligght o anche per gli antipasti a base di pesce
Filetto di merluzzo in bianco
Di Luglio 11, 2014
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
Filetto di merluzzo in bianco, un piatto semplice ma gustoso.Questo secondo è realizzato con pesce fresco, velocissimo da preparare …
Ingredienti
- 700 gr di filetto di merluzzo
- 2 spicchi di aglio
- prezzemolo q.b.
- olio extravergine d'oliva
- sale
- 1 limone
Istruzioni
- Tagliate il merluzzo a pezzi e posizionatelo in una padella colma d’acqua. Fate cuocere il pesce per circa 10 minuti (foto 1 e 2).
- Con l’aiuto di una schiumarola togliete il merluzzo dalla padella(fatelo gocciolare bene) e posizionatelo sul piatto da portata. Condite con aglio tritato, sale, olio, prezzemolo tritato e il succo di limone (foto 3 e 4).
- Cucina: A base di pesce
- Categoria: Pesce
- Difficoltà: Per principianti
ah chè bel piatto…nutriente e saporito!!mi piace da morire…bravissime