Stanche dei soliti noiosi biscotti? Si, vi prendiamo in parola e vi presentiamo questi buonissimi fagottini dolci con sorpresa! All’interno di ogni biscotto, realizzato con pasta frolla morbidissima (leggi la ricetta qui), potete inserire gli ingredienti che preferite. Noi abbiamo usato della frutta candita e della Nutella, ma potete usare della marmellata, della frutta secca e tutto ciò che avete a disposizione. Il bello è che nessuno saprà cosa si nasconde all’interno se non avrà morso il biscotto. Magari voi cuoche potete fare in modo di saperlo semplicemente dando forme diverse ai biscotti, ma sarà un segreto che saprete solo voi… Questi biscotti sono perfetti da regalare per la festa di San Valentino, per quella della mamma e per Carnevale (sono a sorpresa!) o per quando volete regalarvi un momento di dolcezza.
Fagottini dolci con sorpresa
Di Gennaio 29, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 40 minuti
Realizzate questi fagottini dolci con sorpresa, sono biscotti buonissimi e facili da preparare e sarà una vera sorpresa...
Ingredienti
Istruzioni
- Potete scegliere di acquistare della pasta frolla già pronta al supermercato o farla da voi seguendo le indicazioni al link in alto. Nel secondo caso preparate tutti gli ingredienti a portata di mano.
- Unite farina, zucchero, uova e burro fuso (a bagno maria) e un pizzico di lievito. Amalgamate e fate riposare per qualche minuto.
- Stendete la pasta frolla su della carta da forno e ricavate dei dischi. Al centro di ognuno appoggiate gli ingredienti che preferite, noi abbiamo usato canditi e nutella.
- Ripiegate la pasta e infornate a 190 gradi per circa 20 minuti. Spolverate infine con zucchero a velo e buon appetito!