Fagottini di verza con pollo, un secondo che unisce in modo equilibrato gusto e leggerezza.
Avete mai pensato che la verza può diventare il contenitore perfetto del vostro secondo? Oggi abbiamo deciso di mostrarvi come trasformare una verdura, non proprio amata da tutti, in qualcosa di veramente eccezionale senza grande sforzo. Non preoccupatevi, solo pochi passaggi basteranno per portare in tavola il classico petto di pollo e la tanto bistrattata verza uniti in un piatto davvero speciale che farà cambiare opinione a tanti. Provare per credere, la verza perde il suo sapore forte mentre il pollo acquista un gusto davvero eccezionale. Bello anche da vedere, non vi sembra?
Fagottini di verza con pollo
Di Aprile 1, 2014
Pubblicata:- Resa: 2 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Fagottini di verza con pollo, un secondo che unisce in modo equilibrato gusto e leggerezza. Avete mai pensato che la verza può …
Ingredienti
- 6 foglie di verza 1 a fettina di pollo
- 6 pomodori rossi
- sale
- olio di oliva
- 6 fettine di petto di pollo
- 1 spicchio di aglio
Istruzioni
- Preparate le foglie di verza staccandole senza farle rompere. Lavatele ed asciugatele grossolanamente. Lavate e tagliate a pezzi i pomodori.
- Fate cuocere i pomodori in padella, salandoli, con uno spicchio di aglio, un pò di olio e una tazzina di acqua. SSu ogni foglia di verza poggiate una fetta di petto di pollo. Salate e richiudete alla meglio senza uso di filo o altro.
- Abbiate l'accortezza di posizionare nel pomodoro i fagottini verso il basso, dove la foglia di verza si è chiusa, così verrà sigillata in cottura. Se necessario aggiungete altra acqua. I fagottini devono essere coperti a metà.
- Fate cuocere per 10 minuti a lato, rigirandoli con cura, cercando di non far aprire la verza. Fate restringere il sugo e servite caldo. Buon appetito!
Che bell’idea!!! Io faccio sempre gli involtini di verza così al pomodoro, però all’interno metto la carne macinata, proverò con il pollo perchè è molto più leggero ed in questo periodo un pò di dieta non guasta mai 😉