I fagottini di carne ripieni con zucchine e mozzarella sono un gustoso secondo piatto che farà la felicità di mamme e bambini.
Molto simili alle cotolette classiche fritte, questi fagottini di vitello hanno in più il grande vantaggio, che le farà apprezzare alle mamme desiderose di far mangiare verdure ai più piccoli, di avere un cuore filante di mozzarella e zucchine. Questa ricetta di involtini di carne ripieni di verdure non prende neanche troppo tempo perchè, come vedrete nelle foto e nella nostra video ricetta in fondo, le zucchine non richiedono alcuna preparazione precedente, davvero impiegherete pochissimo a prepararli.
La nostra variante di involtini di carne ripieni di zucchine sicuramente saprà conquistare il palato dei commensali. E’ inoltre una ricetta senza uova, per chi è intollerante a questo alimento. Noi vi presentiamo i fagottini di carne fritti in padella ma, in alternativa, se volete un secondo piatto light, potrete anche prepararli al forno, prevedendo tempi di cottura leggermente più lunghi.
Provate anche le nostre alternative:
Fagottini di vitello con prosciutto e mozzarella
Piadina al forno farcita con carne macinata
Panzerotti di carne macinata ripieni
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questo piatto.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Fagottini di carne ripieni zucchine e mozzarella
Di Luglio 5, 2016
Pubblicata:- Resa: 3 fagottini (3 Persone servite)
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Ricetta fagottini di carne ripieni
Ingredienti
- 3 fettine di bovino tagliate sottili
- 150 gr zucchine
- 100 gr mozzarella fresca
- 100 gr pane grattugiato
- sale
- olio di semi
Istruzioni
- Lavate le zucchine, eliminate le due estremità ed affettatele sottilissime. Salate sia la carne che le zucchine. Distribuite le zucchine sulla metà più larga della carne.
- Aggiungete la mozzarella tagliata a fettine sottili. Richiudete formando il fagottino. Passate nel pane grattugiato schiacciando bene per sigillare la carne.
- Fate riscaldare l'olio e friggete in pentola i fagottini di carne. Assorbite su carta da cucina l'olio in eccesso e servite caldo.
- Guarda la nostra video ricetta