Fagiolini con aceto balsamico, un contorno facile e veloce.
Spesso ci si trova in difficoltà quando si deve servire un contorno di stagione. Con i fagiolini però non si rischia mai di far brutte figure. E’ un contorno semplice che si presta a mille variazioni, così potete facilmente adattarlo alle vostre esigenze. Noi oggi ve lo proponiamo così, in maniera semplice ma molto saporito. I fagiolini con aceto balsamico sono ideali per accompagnare sia carni che pesci, oppure se preferite, possono rappresentare anche una cena leggera, semplicemente abbinandoli ad una fetta di pane fresco. Per la riuscita del piatto assicuratevi di acquistare fagiolini freschi. Per capire se lo sono, quando li spezzate dovete sentire una resistenza e il classico ‘crock’.
Fagiolini con aceto balsamico
Di Agosto 5, 2014
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 25 minuti
Fagiolini con aceto balsamico, un contorno facile e veloce. Spesso ci si trova in difficoltà quando si deve servire un contorno di …
Ingredienti
Istruzioni
- Prima di procedere con la pulizia dei fagiolini mettete a bollire l'acqua.
Pulite i fagiolini eliminando, con un coltello, le due estremità. Quando fate questa operazione dovete, eventualmente, eliminare anche il filo laterale (quest'ultimo si trova soprattutto se i fagiolini non sono proprio freschi e teneri). Fatto ciò metteteli in ammollo.
- Quando l'acqua giunge a bollore versate i fagiolini e fateli cuocere per circa 15 minuti. I tempi di cottura sono relativi: molto dipende dalla freschezza del prodotto stesso. Aggiustate di sale e, prima di scolarli, provateli. Conditeli con olio e aceto balsamico ...
- Cucina: Italiana
- Categoria: Contorno
- Difficoltà: Per principianti
One thought on “Fagiolini con aceto balsamico”