Crostata con crema alla Nutella

Questa crostata con crema alla Nutella è stata ideata per festeggiare un compleanno speciale.

crostata con crema alla nutella

La crostata con crema alla Nutella

Chi ha detto che per festeggiare un compleanno sia necessaria una torta elaborata, magari pesante e stracolma di panna?! L’importante è che il dolce che decidete di preparare sia quello preferito dal festeggiato/a. Nel mio caso non avevo alcun dubbio, si tratta del mio nipotino che festeggiava i 16 anni. Lui adora le crostate e la Nutella, quindi… crostata con crema alla Nutella!

Per realizzare questa crostata abbiamo preparato una pasta frolla veloce e morbidissima che rende la crostata friabile e dolcissima. Preparatela seguendo la ricetta per fare la pasta frolla semplice e veloce.

P.S. Inutile dirvi che ha avuto un successone 😀

Print Friendly, PDF & Email

Crostata con crema alla Nutella

crostata con crema alla nutella

Di admin Pubblicata: Gennaio 9, 2013

  • Preparazione: 25 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 55 minuti

La crostata con crema alla Nutella è tutta da provare, la croccantezza della pasta frolla unita alla dolcezza morbida della Nutella vi lascerà entusiaste.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate la pasta frolla morbida come indicato al link sopra.
    ingredienti-pasta-frolla
  2. Otterrete un impasto morbidissimo che potrete stendere con le mani su carta da forno.
    stendere-la-frolla
  3. Sciogliete la nutella con un pò di latte, aggiungete poco alla volta fin quando otterrete una consistenza morbida ma non liquida e versate sulla pasta frolla che intanto avrete inserito, con la carta forno, nella teglia.
    crema-nutella
  4. Chiudete la superficie della crostata con delle striscioline. Non preoccupatevi se non vengono perfette, l'impasto è talmente morbido che è quasi impossibile riuscire a prenderlo senza romperlo. Cuocete per circa 30 minuti la crostata.
    crostata-alla-nutella
  5. Fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo. Intanto sciogliete a bagnomaria la cioccolata fondente. Scrivete con il cioccolato il numero del festeggiato, 16 nel mio caso. La 'crostata di compleanno' è pronta!
    crostata-con-nutella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...