Crostata con canditi e marmellata di melecotogne con fettine di mela fresca, una vera squisitezza.
Bastano pochi ingredienti per rendere speciale un dolce, nel nostro caso quello che fa la differenza sono i canditi, la marmellata realizzata in casa e le mele fresche che danno quel tocco acidulo in più. Certo non tutti possono o vogliono preparare in casa la marmellata, per tempo o per mancanza di ingredienti, cercate però di utilizzare almeno la pasta frolla fresca fatta da voi. Seguendo la nostra ricetta di questa speciale pasta frolla montata (leggi la ricetta della base per pasta frolla facile e veloce) riuscirete a prepararla in pochi minuti, non richiede tempi di riposo ed è morbidissima, facile da realizzare anche per chi è alle prime armi in cucina.
Crostata con canditi e marmellata di melecotogne
Di Novembre 14, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 35 minuti
Crostata con canditi e marmellata di melecotogne con fettine di mela fresca, una vera squisitezza. Bastano pochi ingredienti per …
Ingredienti
- 1 base di pasta frolla montata
- 200 gr marmellata di melecotogne
- 1 mela
- canditi
- zucchero a velo
Istruzioni
- Stendete la pasta frolla su un foglio di carta da forno, quindi inseritela in una teglia e ricoprite di marmellata di melecotogne.
- Sbucciate e tagliate a fettine sottili la mela e disponetela a giro sulla marmellata. Distribuite i canditi.
- Trova tutto ciò che ti serve per Pentole,padelle e pirofile
- Coprite la crostata con delle strisce di frolla. Non preoccupatevi della perfezione, in cottura questa pasta frolla tende ad espandersi. Infornate a 170 gradi per circa 20 minuti. Sfornate, fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo a volontà.
- Difficoltà: Facile
One thought on “Crostata con canditi e marmellata di melecotogne”