Crema di zucca al melograno, una originale ricetta per preparare la zucca in modo insolito e gustoso.
Se siete stanche di cucinare la zucca sempre nello stesso modo vi offriamo la possibilità di scoprire nuovi orizzonti di gusto. Noi di MarGi amiamo sperimentare accostamenti sempre nuovi, a volte non riusciti, altre invece davvero sorprendenti. E’ questo secondo caso che ci è capitato con l’accostamento della zucca al melograno. Ve lo consigliamo vivamente, il gusto dolce del melograno si sposa perfettamente con quello della zucca. Vi scoprirete andare a ‘caccia’ dei chicchi dolci di melograno all’interno della crema di zucca. E’ perfetto da gustare come piatto unico per una cena leggera, accompagnato magari a qualche crostino dorato. Provate e lasciateci i vostri commenti se vi va.
Crema di zucca al melograno
Di Ottobre 16, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Pronta In: 30 minuti
Crema di zucca al melograno, una originale ricetta per preparare la zucca in modo insolito e gustoso. Se siete stanche di …
Ingredienti
Istruzioni
- Sbucciate la patata e la zucca. Pulite ed affettate la cipolla in modo sottilissimo e soffriggete in padella con un filo d'olio.
- Aggiungete la zucca e la patata tagliata a tocchetti e fate cuocere aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua. Salate leggermente.
-
- Sbucciate il melograno e spremete il succo, conservando qualche chicco per decorare alla fine il piatto.
- Versate il succo in padella e fate cuocere per circa 20 minuti. Passate al mix il tutto e servite in ciotole con qualche chicco in superficie. Se preferite una zuppa più liquida aggiungete un pò di succo di cottura quando frullate. Ottima sia calda che fredda.
- Difficoltà: Facile
One thought on “Crema di zucca al melograno”