Cotoletta di patate

La cotoletta di patate è una variante della classica patatina fritta, si prepara facilmente ed è un modo simpatico, e soprattutto economico, per accompagnare i vostri secondi. Piacerà a tutti, soprattutto ai bambini questa versione di cotoletta. Per renderla più leggera, a scapito del tempo però, potete effettuare l’ultima cottura in forno. Dovrete però calcolare almeno 10 minuti di cottura in più, ma il risultato è ugualmente buono. L’ideale è preparare questo piatto in abbinamento con la classica cotoletta di carne, avrete così a disposizione già tutti gli ingredienti. Cercate di utilizzare una patata più resistente, del tipo ‘Bologna’, dalla consistenza morbida ma che mantiene bene la cottura senza sfarinarsi. La riconoscete dal colore giallo paglierino ed è perfetta per queste preparazioni che richiedono una preparazione a monte della lavorazione finale.

Print Friendly, PDF & Email

Cotoletta di patate

Cotoletta di patate

Di admin Pubblicata: Giugno 25, 2013

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Cotoletta di patate, un'idea fantasiosa ed economica che farà contenti tutti, grandi e piccoli. Si prepara in un attimo e rallegrerà la vostra tavola.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate le patate per eliminare il terriccio dalla buccia. Fate cuocere in abbondante acqua salata. Servono almeno 45 minuti di cottura. Fate la prova infilzando una patata con la forchetta, se riuscite senza difficoltà è pronta. Sbucciate quindi le patate.
    patate-lesse
  2. Battere le uova con un pizzico di sale. Tagliate a fette, non troppo grosse, le patate per la lunghezza. Passatete nell'uovo e nel pane grattugiato.
    fette-patate
  3. Friggete in abbondante olio di oliva e servite caldo. Buon appetito!
    patate-fritte
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...