Cotechino in crosta di pasta sfoglia, un modo diverso per presentare il cotechino.
Se vi siete stancate di ripetere il classico cotechino con lenticchie questa ricetta può darvi l’ispirazione giusta per essere originali. Si prepara facilmente e potrete accompagnare le fettine sempre con lenticchie a parte, se proprio ci tenete a rispettare la tradizione. Potrete anche servirle a mò di buffet freddo, poichè non ci sono sughi che colano per casa, felici voi, felici i vostri ospiti. Il bello di questa ricetta è che potete anche prepararla con largo anticicpo, così da avere il tempo a disposizione per voi il giorno della festa. Potete riscaldare 5 minuti le fettine e servirle calde ai vostri ospiti. Sono perfette sia per iniziare che per chiudere il pasto.
Cotechino in crosta di pasta sfoglia
Di Dicembre 13, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 40 minuti
- Pronta In: 50 minuti
Cotechino in crosta di pasta sfoglia, un modo diverso per presentare il cotechino. Se vi siete stancate di ripetere il classico …
Ingredienti
- 1 cotechino precotto in busta
- 1 pasta sfoglia
Istruzioni
- Cuocete il cotechino secondo le indicazioni previste. In genere servono dai 20 ai 30 minuti di cottura in acqua bollente, a seconda del punto di cottura che vi piace. Togliete la busta dall'acqua, tagliate, scolate il liquido in eccesso e toglietela pelle al cotechino.
-
- Stendete la pasta sfoglia tagliando la larghezza su quella del cotechino più qualche centimetro per chiudere i lati. In lunghezza mantenetevi abbondandi per poter arrotolare bene il cotechino e chiuderlo senza rischiare che si apra.
- Avvolgete il cotechino, chiudete le estremità aiutandovi con una forchetta e incidete la paerte superiore che in cottura si aprirà a finestra. Infornate per circa 20 minuti a 160 gradi. Fate raffreddare e tagliate a fette. buon appetito!
One thought on “Cotechino in crosta di pasta sfoglia”