Coppette di crema e Nutella

Coppette di crema e Nutella, facili da preparare ottime come merenda golosa per i vostri bambini ( e per voi!).

Coppette di crema e nutella

Vi diamo per maggiore comodità le dosi misurate a cucchiaio, così non avrete nemmeno l’onere della bilancia. Queste coppette si preparano velocemente e possono essere variate come più si preferisce. Noi abbiamo usato la nutella, perchè chi può dire di no a una golosità simile! Potete anche aggiungere canditi, zuccherini e tutto quello che avete in dispensa di dolce. Per renderla ancora più buona nella nostra coppetta abbiamo spezzettato un pò di pan brioche, se il periodo lo consente potete riciclare anche del panettone, del pandoro o la colomba. In alternativa vanno bene anche dei biscotti morbidi, tipo Savoiardi. Vi diamo un’idea in più: provate con dei cornflakes, in questo caso dovrete dargli il tempo di ammorbidirsi nella crema ed il gioco è fatto!

Print Friendly, PDF & Email

Coppette di crema e nutella

Coppette di crema e nutella

Di admin Pubblicata: Settembre 21, 2013

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti

Coppette di crema e Nutella, facili da preparare ottime come merenda golosa per i vostri bambini ( e per voi!). Vi diamo per …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolate zucchero e uova in una pentola a freddo. Fate sciogliere lo zucchero per bene. Intanto riscaldate leggermente il latte.
    crema-con-uova

  2. Aggiungete il latte tiepido e portate la pentola su fiamma bassa. Mescolate con una frusta ed aggiungete lentamente la farina setacciata. Attenzione a non formare grumi.
    crema
  3. Versate un pò di crema sul fondo della coppetta. Spezzettate parte della brioche sulla crema. Aggiungete un cucchiaio di nutella. Ricoprite con altra crema e concludete decorando con nutella. Ponete in frigo e fate raffreddare per almeno 2 ore. Buon appetito!
    nutella
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...