Coniglio con capperi, un secondo leggero e ricco di sapori.
Il coniglio è una di quelle carni più difficili da preparare perchè tende a seccarsi e diventare ‘stopposa’. Per questo motivo spesso viene preparata con sughi che, a volte, risultano essere troppo pesanti o indigesti. Oggi, vogliamo presentarvi questa preparazione ‘in bianco’ che lascia la carne leggera ma morbida, nonostante, come si nota dalla foto, venga praticamente caramellata e resa croccante nella parte esterna. Il trucco è tutto nei tempi di cottura che devono essere tali da consentire la cottura nella parte più interna della carne ma senza farla seccare troppo. Il consiglio che vi diamo è di utilizzare un coperchi sulla padella per creare un effetto cupola che trattiene il vapore e facilita la cottura. Provate e vedrete i risultati…
Coniglio con capperi
Di Agosto 30, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Coniglio con capperi, un secondo leggero e ricco di sapori. Il coniglio è una di quelle carni più difficili da preparare perchè …
Ingredienti
- 1 coniglio a pezzi
- 5 pomodori rossi
- 1 cucchiaio di capperi
- sale
- olio di oliva
- pepe nero facoltativo
Istruzioni
- Salate e pepate la carne secondo i vostri gusti, quindi disponetela in padella, unta con un filo di olio.
- Aggiungete i pomodori a pezzi e fate rosolare da tutte le parti. Coprite con un coperchio per trattenere il vapore che si crea. Cuocete per almeno mezz'ora (per verificare che la carne è cotta bene all'interno incidete con un coltello uno dei pezzi iù grossi. Se è necessario prolungate la cottura). Se la carne dovesse seccarsi troppo aggiungete poca acqua. Negli ultimi 5 minuti di cottura unite i capperi. Fate rosolare da tutti i lati e servite caldo. Buon appetito!
ah ragazze io adoro il coniglio…..e sicuramente in questo modo è tante cose,ma non secco!!!bello e saporito