Come fare la maionese in un minuto, utilizzando il minipimer.
Se nella vostra cucina amate utilizzare la maionese sicuramente amerete questa ricetta, che vi consentirà di preparare questo condimento in pochissimo tempo e senza fatica. Se non credete alle parole che avete appena letto potete vedere con i vostri occhi il procedimento grazie al video tutorial che trovate a fine ricetta.
Non dovrete più lavorare singolarmente ogni ingrediente, utilizzare fruste o altro, insomma, riuscirete ad ittenere una maionese genuina in casa vostra. Sicuramente troverete sui libri o in Rete differenti versioni per la prepazione della maionese; c’è chi utilizza solo tuorli di uova, chi aggiunge limone e aceto, o solo uno di questi ingredienti, chi mette il sale prima dell’olio o viceversa… noi vi facciamo vedere il risultato, provate anche voi e diteci cosa ne pensate.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi
Come fare la maionese in un minuto
Di Novembre 6, 2015
Pubblicata:- Resa: 250 gr di maionese
- Preparazione: 1 minuto
Ricetta come fare la maionese in un minuto
Ingredienti
Istruzioni
- Assicratevi che l'uovo e l'olio siano freddi di frigorifero. Nel bicchiere del minipimer unite tutti gli ingredienti: uovo, olio, aceto e sale.
- Lavorate il composto fino a che sarà liscio ed omogeneo. Basta 1 minuto! Conservate in frigo coprendo con la pellicola alimentare o mettendo la maionese in un barattolo di vetro.
- Guarda il video tutorial
- Categoria: Contorno
- Difficoltà: Per principianti