Come conservare il prezzemolo fresco, un’idea semplicissima e pratica per avere in qualsiasi momento a portata di mano questo prezioso ingrediente in cucina.

Come conservare il prezzemolo fresco

Può sembrare scontato, eppure quante volte vi è capitato di averne bisogno e non averne in frigo nemmeno una fogliolina? A me è successo in migliaia di occasioni. Così per ovviare al problema, ed essendo questo il periodo in cui è più facile trovarlo fresco e profumato, ho deciso di farmene una bella scorta in vista di tempi ‘di magra’. Bastano pochi passaggi e vi assicuro che ringrazierete la vostra previdenza. Inoltre eviterete anche di buttarlo ormai ingiallito ed inutilizzabile (anche questo è successo in diverse occasioni, non so perchè ma quando manca, serve, quando c’è, non lo uso mai!).

Come conservare il prezzemolo fresco

Come conservare il prezzemolo fresco

Di admin Pubblicata: Giugno 16, 2014

  • Preparazione: 5 minuti

Come conservare il prezzemolo fresco, un'idea semplicissima e pratica per avere in qualsiasi momento a portata di mano questo prezioso …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate ed asciugate su un canovaccio il prezzemolo. Eliminate il gambo inferiore e tritatelo a vostro piacere. Inseritelo in un barattolo pulito e richiudetelo ermeticamente. Congelate in freezer. Quando serve aprite il barattolo e prendetene a volontà. Le foglioline si mantengono ben staccate e con colori brillanti!
    prezzemolo-tritato

2 commenti

  1. Interessante davvero che nel barattolo le foglie non congelino 😀 Grazie per la dritta!

    1. Author

      E si, la necessità porta a trovare delle soluzioni….un abbraccio carissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *