Avete presente quei bellissimi e buonissimi cioccolatini ripieni di nocciole e caffè? Oggi vi mostriamo come farli in casa in poco tempo. Con un pò di abilità riuscirete a fare dei cioccolatini alle nocciole fatti casa come quelli che potreste comprare nei negozi. Sono perfetti per un regalo ai vostri amici e parenti…ed immaginate la sorpresa quando direte che li avete fatti con le vostre mani?! Queste roselline sono un pensiero dolcissimo da regalare per San Valentino o per la Festa della Mamma non credete?
Cioccolatini alle nocciole fatti in casa
Di Gennaio 26, 2013
Pubblicata:- Preparazione: 60 minuti
Per un regalo sono perfetti questi cioccolatini alle nocciole fatti casa. Pochi minuti e riuscirete a prepararli come quelli acquistati nei supermercati.
Ingredienti
- 300 gr cioccolato tipo fondente o gianduia
- 100 gr nocciole sgusciate
- 1 tazzina di caffè zuccherato
Istruzioni
- Fondete a bagno maria il cioccolato, fondente o gianduia.
- Tostate leggermente le nocciole e frantumatele pestandole grossolanamente.
- Riempite gli stampini con poca cioccolata, cercate di lasciare vuoto il centro e alzare il cioccolato sui bordi. Fate raffreddare il cioccolato. Serve almeno mezz'ora. In alternativa metteteli nel freezer per 10 minuti.
- Versate al centro dei cioccolatini le nocciole tritate ed aggiungete un cucchiaino di caffè al centro. Ricoprite con altro cioccolato fuso e mettete a raffreddare.
- Ecco i nostri cioccolatini pronti per essere regalati!
- Difficoltà: Impegnativa
ma che belli questi cioccolatini… sono perfetti da regalare propio belliii
un bacione da martina