Cioccolata per profiteroles: una crema gustosa a base di cioccolato fondente ideale per realizzare dei veri profiteroles come quelli che trovate in pasticceria.
La cioccolata per profiteroles è adatta non solo per coprire i bignè ( clicca il link per la ricetta dei bignè ) ma anche per realizzare dei deliziosi zuccotti o altri dolci. Potete anche servirla direttamente in una ciotola e inzuppare dei biscotti: insomma il nostro è solo un input ma si sa che quando si parla di dolci si dà ampio spazio alla fantasia. In questa ricetta abbiamo usato il classico cioccolato fondente ma potete sostituirlo con dell’ottimo cioccolato al gianduia. Questa ricetta, come molte altre, è illustrata non solo con le foto ma anche con un breve video tutorial presente sul nostro canale youtube PassionieRicette di MarGi
Cioccolata per profiteroles e zuccotti
Di Gennaio 21, 2015
Pubblicata:Cioccolata per profiteroles: una crema gustosa a base di cioccolato fondente ideale per realizzare dei veri profiteroles come quelli …
Ingredienti
- 125 ml di panna per dolci
- 100 gr di cioccolato fondente
- 10 ml di latte
Istruzioni
- Tritate grossolanamente il cioccolato (foto 1).
- In un pentolino fate riscaldare la panna e il latte: quando giunge quasi a bollore aggiungete il cioccolato (foto 2 e 3).
- Girate continuamente con un cucchiaio di legno per evitare la formazione di grumi (foto 4). Spegnete quando il cioccolato si è sciolto completamente. Fate intiepidire a temperatura ambiente prima di distribuire la salsa sui profiteroles.
oh finalmente ho capito come fare per il cioccolato sui profitteroles :-)!!!