Ciliegine alla caprese, un alternativa creativa alla classica caprese, da mangiare in un sol boccone, perfetta per un finger food innovativo e veloce.
Questo antipasto porterà in tavola tutto il gusto ed il sapore dei piatti tipici del mediterraneo, il fresco della mozzarella e del pomodoro unito al profumo del basilico conquisterà i vostri ospiti in un sol boccone. Questo piatto è perfetto per le votre cene all’aperto, su tavolo da buffet consentiranno ai vostri ospiti di servirsi in modo pratico, animando le vostre serate e feste. Ovviamente, il consiglio che vi diamo è quello di utilizzare prodotti freschissimi per esaltare al massimo il gusto.
IL CONSIGLIO IN PIU’ – Per rendere le mozzarelle morbidissime il segreto è immergerle, protette da un sacchetto di plastica, in acqua calda per alcuni minuti.
Ciliegine alla caprese
Di Agosto 29, 2013
Pubblicata:Ciliegine alla caprese, un alternativa creativa alla classica caprese, da mangiare in un sol boccone, perfetta per un finger food …
Ingredienti
- 1 kg di ciliegine
- 450 gr di pomodori rossi e grandi
- foglie di basilico q.b.
- sale
- olio extravergine d'oliva
- origano
Istruzioni
- Fate scolare accuratamente le ciliegine (foto 1)
- Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli in fettine (foto 2)
- Disponete le fettine di pomodori in un vassoio e conditeli con sale, olio ed origano (foto 3)
- Tagliate la mozzarella in due parti, posizionate una fettina di pomodoro su di un lato, chiudete con l’altra metà e fissate con uno stuzzicadenti (foto 4, 5 e 6).
- Dopo aver completato tutte le ciliegine, condite con un filo d’olio e del sale. Disponete le foglie di basilico al centro e lungo i bordi (foto 7 e 8).
- Cucina: Mediterranea
- Categoria: Antipasto
One thought on “Ciliegine alla caprese”