Ciambella con panna, un dolce semplice perfetto per la prima colazione o una pausa dolce nel pomeriggio.
Facile e veloce da preparare, questa ciambella con panna accontenta davvero tutti i gusti. Ha un sapore delicato ed una consistenza soffice che si scioglie in bocca. E’ adatta anche ai più piccoli che ameranno il sapore inconfondibile della panna e la sua cremosità. Potete anche farlo portare ai vostri bimbi a scuola per merenda, non sporca e sarà una piacevole sorpresa per i vostri piccoli.
Per aiutarvi nella preparazione, come già da un pò ci stiamo preoccupando di fare, abbiamo realizzato un breve e semplice video che vi guiderà nella preparazione di questo dolce. Potete trovarlo in fondo alla ricetta o sul nostro canale video dedicato alla cucina ed al fai da te. Se vi fa piacere iscrivetevi al nostro canale!
Ciambella con panna
Di Novembre 13, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 30 minuti
- Pronta In: 45 minuti
Ciambella con panna, un dolce semplice perfetto per la prima colazione o una pausa dolce nel pomeriggio. Facile e veloce da …
Ingredienti
- 125 gr farina
- 125 gr zucchero
- 150 ml panna non montata
- 2 uova
- 1/2 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- 30 burro
Istruzioni
- Mettete a sciogliere il burro a fiamma bassa, intanto lavorate zucchero e uova fino a renderle spumose.
- Aggiungete la farina setacciata, il lievito ed il sale.
- Amalgamate il tutto ed unite il burro e la panna.
- Lavorate finchè otterrete una consistenza cremosa e senza grumi. Versate in una teglia imburrata ed infarinata. Con queste dosi abbiamo ottenuto due teglie piccole da 16 cm di diametro. Se vi piace, aggiungete del cioccolato a pezzetti in superficie. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino, poichè a seconda dei forni potrebbero volerci anche 10 minuti in più di cottura!
- Guarda il video
- Difficoltà: Moderata