Cestini di sfoglia con prosciutto e mozzarella, per deliziosi antipasti o per accompagnare i vostri aperitivi con qualcosa di speciale.
Questi cestini di sfoglia sono veloci da preparare ma molto sfiziosi. Sicuramente riscuoteranno l’interesse ed il consenso dei vostri ospiti. Per realizzarli potete utilizzare la pasta sfoglia che trovate già pronta nei supermercati oppure, se volete davvero dare il massimo, potete cimentarvi nella ricetta della preparazione di base che potete leggere qui Ricetta pasta sfoglia, ideale per dolci e salati.
Abbiamo inoltre realizzato un video dimostrativo che vi guiderà al meglio nella preparazione. Se vi piace, potete iscrivervi al nostro canale video, dove potrete vedere tante altre video ricette e fai da te.
Cestini di sfoglia con prosciutto e mozzarella
Di Ottobre 6, 2014
Pubblicata:- Resa: 20 cestini
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 25 minuti
- Pronta In: 40 minuti
Cestini di sfoglia con prosciutto e mozzarella, per deliziosi antipasti o per accompagnare i vostri aperitivi con qualcosa di …
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 100 gr mozzarella secca
- 80 gr prosciutto crudo a tocchetti
Istruzioni
- Tagliate a tocchetti la mozzarella e passatela al mixer per ridurla ancora di più.
- Tagliate a tocchetti il prosciutto. Con uno stampino realizzare le forme dei vostri cestini.
- Riempite i cestini con la mozzarella e posizionate in alto un tocchetto di prosciutto. Realizzate con una strisciolina di sfoglia il manico del cestino e sigillatelo vicino ai bordi del cestino.
- Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20/25 minuti.
noooo ma chè carinelli!!!!!!buonissimi di sicuro e in più bellissimi